U15 Silver: Torna alla vittoria la Pontevecchio, dopo la brutta sconfitta a Cannara

Torna a vincere la Pontevecchio nella Cupola di Terni con una super performance di squadra, ad oggi la miglior prestazione della stagione per i ragazzi di Coach Marri e Del Pesce.

Partiti come al solito un po’ in sordina i giovani ponteggiani sembrano non riuscire a trovare l’appiglio giusto. Servono un time-out e qualche rotazione di quintetto alla Pontevecchio per entrare in partita. Sul 9-2 per gli avversari riesce a infilare un bel parziale e a chiudere il primo quarto sul 9-15. Il secondo quarto è sicuramente più combattuto… un sorpasso e controsorpasso tra le due squadre che alla fine favorisce proprio la Pontevecchio, che sul finale, con una bomba allo scadere di Mattia Ripi, manda all’intervallo la situazione sul 26-27 per i giovani ponteggiani.
Al rientro dagli spogliatoi non c’è partita, la Pontevecchio scava un solco che la porta sul massimo vantaggio di +14. Difficile fare dei nomi… una super prestazione di squadra vanifica tutti i tentativi di recupero della formazione ternana, che alla fine vede infrangersi il sogno della rimonta quando sul finale, Bacconi, realizza i due canestri decisivi che chiudono definitivamente la partita.

Dopo quest’ottima prova i ragazzi di Coach Marri dovranno ripetersi anche sabato 2 dicembre al Palacestellini contro il Saphira Foligno!

Interamna Basket – Pontevecchio Basket 59-66

Pontevecchio Basket: Ambroglini, Bacconi 4, Biselli, Budnik, Fanfano 4, Fiume 15, Germini 15, Gjergji 14, Marcucci 2, Mounib, Rellini, Ripi 12.

Interamna Basket: Mancini 12, Parail 4, Cavalletti 6, Mattioli, Ruggeri 14, Bronzini, Fortunati, Piazzoli, Machidon 6, Natale 2, Zhu 11.

Under 15 Silver: Brutta sconfitta per la Pontevecchio a Cannara

Cade ancora la Pontevecchio in trasferta soffrendo parecchio la fisicità degli avversari in fase difensiva e commettendo troppi errori in attacco. I ragazzi ponteggiani non riescono a trovare le giuste misure per contrastare la squadra di coach Barili che si impone per 57-29.

Come nella precedente partita i ponteggiani partono male segnando poco in attacco e concedendo tanti rimbalzi offensivi. Numerose palle perse in fase di transizione offensiva e tante infrazioni di passi causano un brutto parziale che condanna la Pontevecchio al momentaneo – 16 all’intervallo. Negli ultimi due tempi i lupi sembrano reagire soprattutto grazie alla difesa e alle iniziative di Biselli; ma dall’altra parte c’è un super Bartocchi che, con i suoi 12 punti e le tante palle rubate, non permette la rimonta dei giovani ponteggiani.

Prossimo appuntamento questo giovedì a Terni contro Interamna Basket.

Editec Cannara – Pontevecchio Basket 57-29

Pontevecchio Basket: Bacconi 3, Biselli 6, Budnik 3, Fanfano, Fiume 2, Germini 3, Gjergji 4, Marcucci 2, Mounib, Rellini 4, Ripi 2, Vescarelli.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Ufficio stampa Basketacademy