Serie B: sconfitta a Fiumicino, quarto posto in classifica

La Sicoma Valdiceppo perde a Fiumicino ma rimane tra le grandi, chiudendo la prima fase di campionato da quarta in classifica.
In una serata di pura adrenalina al Pala
Supernova, la Sicoma Valdiceppo Basket esce sconfitta contro la Polisportiva Supernova Fiumicino. Nonostante la sconfitta per 90 a 81, la squadra di Coach Filippetti dimostra un carattere e un orgoglio immenso, lottando fino all’ultimo respiro contro la seconda della classe.
La partita prende il via con un ritmo
incalzante, testimoniato dell’intensità messa in campo da parte di entrambe le formazioni. Nel primo periodo di gioco la Supernova, riesce a conquistare l’inerzia della gara, grazie alla prestazione balistica di Grilli, che la mette dalla lunga distanza.

Tuttavia, Meschini risponde subito presente per la Valdiceppo, mantenendo il punteggio a galla. Nel corso del secondo e terzo periodo di gioco, la Supernova prova a fuggire nel punteggio, nonostante l’instancabile impegno difensivo e le rapide ripartenze in contropiede di Casuscelli e
compagni. La leadership e la regia di Eugenio Fanti per Fiumicino portano di nuovo il punteggio ad una distanza di sicurezza ma i “lupi”, con Rimsa in prima linea, non smettono mai di “mordere” tanto che la vera e propria rimonta arriva nell’ultimo quarto di gara, con la Sicoma Valdiceppo che, guidata da uno scatenato Meschini, riesce a ridurre lo svantaggio a soli 5 punti a poco più di un minuto dalla fine. Ma con il tempo ormai agli sgoccioli Buscaroli e soci devono forzare e i padroni di casa, prima con Allodi e poi Grilli trovano i punti della sicurezza e possono finalmente tirare un sospiro di sollievo, portando a casa 2 preziosi punti in ottica della seconda fase di campionato.
Nonostante i pronostici iniziali dei piu esperti, che non promettevano una facile navigazione in questo nuovo campionato, i ragazzi della presidentessa Gionangeli, confermano il quarto posto in classifica e l’accesso alla fase Play-In Gold, dove avranno il merito di confrontarsi con le migliori 4 squadre del girone marchigiano.
Si perché quest’ultimo match non segna solo la conclusione di una fase del campionato, ma rappresenta anche l’inizio di un nuovo capitolo per la Sicoma.
Questa seconda fase si preannuncia come
una vera prova del fuoco, in cui i ponteggiani dovranno confrontarsi appunto con le migliori quattro squadre del girone marchigiano in gare di andata e ritorno, portandosi dietro i punti degli scontri diretti conquistati contro le prime
tre squadre della prima fase.

L’obiettivo? Conquistare uno dei sei posti su otto disponibili che apriranno le porte ai Playoff di categoria.
Il percorso che attende i nostri lupi non
sarà di certo facile, ma i nostri ragazzi hanno già dimostrato di poter trasformare l’impossibile in possibile.
La determinazione, la passione e l’unità di intenti sono state le armi che hanno contraddistinto la Sicoma in questa prima parte della stagione ed ora, più che mai, vorrà continuare a divertirsi e far divertire provando ancora una volta a lasciare una impronta in questa bellissima avventura.

SUPERNOVA FIUMICINO-VAL DI CEPPO 90-81 (24-18, 45-40, 68-52)

Supernova: Grilli 17, Pasquinelli ne, Fanti 22, Diedhiou 11, Tebaldi 8, Martino,
Staffieri 5, Allodi 12, Moyer 5, Babilodze 10. Coach Bonora


Val di Ceppo: Rimsa 23, Rosini ne, Bindocci ne, Bischetti 4, Speziali 2, Buscaroli 13, Meschini 22, Casuscelli 8, Facciolà 4,
Berardi, Rath 5, Rimolo ne. Coach: Filippetti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Ufficio stampa Basketacademy