Serie B: “Sarà una partita tosta, sicuramente dopo la gara  di andata Matelica starà molto attenta”

 HALLEY INFORMATICA MATELICA – SICOMA VALDICEPPO BASKET MERCOLEDI’ 27 MARZO H 21.00 – 5° GIORNATA PLAY-IN GOLD – SERIE B interregionale 

Nuova trasferta per la Sicoma Valdiceppo, che inizia il girone di ritorno di questi Play-In Gold in quel  di Matelica. Il turno è spalmato tra il mercoledì e il giovedì (tutte le gare alle 21) ed anticipa quello che si sarebbe dovuto disputare la domenica di Pasqua, quando invece si riposerà. Nell’ultimo turno i giocatori di coach Filippetti hanno sfiorato la clamorosa impresa a Pesaro,  rimanendo in partita fino a 3 minuti dalla fine sul 67-66, e poi soccombendo 75-69 per la freddezza  ai liberi dei giocatori di Loreto e qualche errore dalla lunga distanza nel finale. Si conferma così la grande crescita di questa squadra nel corso della stagione, con protagonisti di  volta in volta differenti ed un notevole spirito di gruppo che ha permesso di competere alla pari con  squadre costruite per il salto di categoria. 

L’avversario di mercoledì è quella Matelica che ha portato via i 2 punti dal Palacestellini in maniera  rocambolesca dopo un supplementare, sconfitta che ancora brucia per i ponteggiani, che vorranno quindi vendicarsi. Va registrato il rientro dalla squalifica di Umberto Meschini, che potrà aggiungere  imprevedibilità e talento nelle scelte offensive della Sicoma. 

Questa l’opinione di capitan Casuscelli sul match: “Sarà una partita tosta, sicuramente dopo la gara  di andata Matelica starà molto attenta a non sottovalutarci. Non abbiamo nulla da perdere e  giochiamo a mente sgombra, senza pressione e per divertirci fino alla fine. Chiaro che giocare contro  le squadre più accreditate del girone ci dà una forte motivazione e quindi ogni partita la viviamo  come una finale.” Avete sempre dimostrato un elevata competitività contro ogni avversario, qual è il  segreto? “Non esiste alcun segreto se non quello di vendere cara la pelle in ogni situazione contro  tutto e tutti, che è un valore scritto nel nostro DNA”. 

Palla a due Mercoledì 27 marzo h 21.00 al Palasport di Castel Raimondo (MC).
Arbitri: Sperandini di Corridonia (MC) e Martini di Mosciano Sant’Angelo (TE) 

CLASSIFICA SERIE B INTERREGIONALE 

PLAY-IN GOLD _ CONFERENCE CENTRO (alla gara 4 di 8) 

POS. SQUADRA Punti G V P

1° BASKET BRAMANTE PESARO 14pt 10 7 3
2° VIGOR MATELICA 14pt 10 7 3
3° PALLACANESTRO SENIGALLIA 12pt. 10 6 4
4 VIRTUS GVM ROMA 1960 12pt 10 6 4
5° LORETO PESARO 10pt 10 5 5
6° SUPERNOVA FIUMICINO 10pt 10 5 5
7° PALLACANESTRO PALESTRINA 6pt 10 3 7
8° SICOMA VAL DI CEPPO BASKET 2pt 10 1 9

Formula 2° fase: 

il “PLAY-IN GOLD” prevede incontri solo contro le nuove squadre, andata e ritorno (8 partite), portando  dietro solo i punti degli scontri diretti ——– le prime 6 classificate del vanno ai play off promozione per la  serie B nazionale 

Formula Play off per la promozione in Serie B Nazionale: 

Le prime 6 del PLAY-IN GOLD e le prime 2 del PLAY-IN SILVER si sfidano con il classico schema: quarti di  finale, semifinale e finale, tutti gli scontri sono al meglio delle 3 partite. La vincente dei playoff va  direttamente in B, la perdente in finale va ad un nuovo playoff con una delle altre 3 perdenti degli altri  playoff delle altre CONFERENCE (NORD-OVEST, NORD-EST e SUD), con in palio gli ultimi due posti in serie B. 

UFFICIO STAMPA VALDICEPPO BASKET 

FOTO: CHIARA CASAGRANDE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Ufficio stampa Basketacademy